Le risorse economiche della Società Dalmata di Storia Patria vengono dai contributi pubblici dichiarati, che ogni anno diminuiscono a causa della sempre maggiore scarsità di risorse.

Questi non riescono a coprire l’intero fabbisogno economico per l’ordinaria gestione e per le attività di ricerca; le risorse sono integrate dalle oblazioni libere e volontarie dei soci e di simpatizzanti.

È infatti possibile, e molto gradito, contribuire economicamente all’attività della Società con offerte libere e volontarie, anche d’importo minimo, effettuabili:

  • con PayPal all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure
  • con versamento sul c/c bancario intestato alla Società, presso la Banca Intesa - San Paolo, Roma: IBAN IT84v0306903213100000009785

Purtroppo, a causa della complessità della legislazione, queste offerte non sono al momento fiscalmente deducibili.

La Società Dalmata di Storia Patria si impegna sull’onore ad utilizzare le offerte ricevute unicamente per il perseguimento degli scopi statutari della Società.

È anche possibile effettuare donazioni di volumi o periodici per la Biblioteca o di fotografie e documenti per l’Archivio.

La Società Dalmata di Storia Patria ha istituito sin dal 1926 un Albo dei benefattori nel quale vengono iscritti coloro che offrono un sostegno concreto ed adeguato. I benefattori ricevono gratuitamente tutti i volumi sociali disponibili che possano richiedere.